Anga celebra i suoi primi 60 anni

"I 60 anni di un’Organizzazione vanno celebrati, non perché si vuole guardare indietro, ma perché siamo proiettati avanti. Il “chi siamo” viene dalla nostra storia, dalle nostre radici". Lo ha detto il presidente dei Giovani di Confagricoltura—Anga, Raffaele Maiorano, nella sua ampia relazione di apertura dei lavori del XXVII convegno dei quadri dirigenti per celebrare i 60 anni dell’associazione, in cui si è fatto il punto, in ottica pratica e propositiva, delle sfide, degli scenari e delle prospettive per il settore. "Abbiamo voluto porre l’accento su “60 anni di agricoltura giovane, di qualità e sostenibile”. Il futuro dell’agricoltura si giocherà oltre che sull’innovazione e sulla ricerca, principalmente sulla qualità e sulla sostenibilità. Sono fiducioso che il nuovo governo farà propri questi temi". Il presidente dell’Anga ha quindi ricordato un passaggio del contratto di governo delle forze di maggioranza, in cui si dice che “favorire gli investimenti in imprese giovani, innovative e tecnologiche significa scommettere sul futuro e valorizzare il merito e la ricerca”. "Abbiamo apprezzato - ha commentato - l’attenzione della maggioranza e del governo verso l’imprenditorialità giovanile. Le imprese condotte da giovani devono essere, anche in agricoltura, il motore dello sviluppo".
Ricordiamo a tutti i giovani agricoltori che Anga è presente e attiva sul territorio regionale e su tutte le sedi provinciali proponendo una serie di attività e incontri dedicati al mondo dell’imprenditoria agricola giovanile.
Per maggiori informazioni sulla tua sezione ANGA contatta la nostra sede di Confagricoltura Venezia.